Telefono: 0546 668221 

Dopo 6 anni dall’avvio della prima esperienza di vendita online, la ditta Laghi di Faenza ha rilanciato la sua attività online attraverso un’importante attività di rebranding a cui è seguito l’aggiornamento del sito e-commerce .

Più che di un aggiornamento, si è trattato di un vero e proprio nuovo inizio, visto che è cambiata sia la veste grafica, sia la piattaforma di appoggio.

L’interfaccia è stata riprogettata in direzione full responsive, in modo consentire la navigazione e l’acquisto agevole anche da dispositivi mobili.

L’intero sistema e-commerce è stato costruito a partire da un framework custom, ovvero “mattone su mattone” a partire da una serie di funzionalità comuni (catalogo, carrello, acquisto, ...) per consentire il massimo della personalizzazione.

Anche se il paragone è spesso abusato, in questo caso si è trattato veramente di un lavoro sartoriale.

Ci siamo spinti infatti fino all’interfacciamento con i sistemi gestionali dell’azienda, così da consentire il costante allineamento di giacenze e prezzi dei prodotti.

Un’altra fase importante è stata l’importazione dei dati dal catalogo originale dell’azienda, che ha consentito, attraverso procedure ad hoc, di inserire le caratteristiche dei vari prodotti direttamente nel database, senza doverli reinserire manualmente.

Segnaliamo inoltre che sull'interno sito è stato attivato il protocollo HTTPS, che consente di scambiare dati in maniera sicura tra utente e negoziante.

Ovviamente gli operatori aziendali sono stati formati per essere completamente autonomi nella gestione dell’e-commerce, potendo comunque contare sulla nostra costante assistenza in caso di bisogno.

Maggio 2017

Cliente: Laghi srl - Faenza
Vai al Sito

Newsletter

 

 

Progetto Aroma

dovesiamo

Via Granarolo 175/3
48018 Faenza (RA)

0546 668221

Fax: 0546 686245