Dal 1° luglio 2023 i siti web collegati alla vecchia versione (Universal Analytics) smetteranno di elaborare nuovi dati. E' bene completare il passaggio al più presto.
A oltre un anno dall'annuncio, il famoso servizio di raccolta di dati statistici offerto da Google si appresta quindi a completare il passaggio alla nuova versione, che porterà ad una serie di vantaggi, a fronte di un lavoro di riconfigurazione non proprio banale.
A molti proprietari di sisti web Google sta proponendo un passaggio automatizzato, creando una nuova proprietà di base, ma alcune parti di questa configurazione, come le metriche e le dimensioni personalizzate, non possono essere trasferite automaticamente.
E' quindi necessario controllare e completare manualmente questa configurazione per raccogliere i dati giusti per le conversioni, i segmenti di pubblico e gli altri elementi di Analytics più importanti, così da continuare a misurare le azioni più redditizie, comprese per le campagne pubblicitarie online.
Se non hai già effettuato il passaggio, compila il modulo di seguito riportato e verrai ricontattato al più presto dai nostri tecnici: