PEC: Posta Elettronica Certificata
L'email è senza dubbio il mezzo più utilizzato per inviare, fornire o scambiare informazioni tramite la rete, siano esse di natura privata o commerciale.
La Posta Elettronica Certificata, abbreviata in PEC, è nata per dare certezze e sicurezza che non è possibile ottenere con la posta elettronica tradizionale.
La PEC subisce molti più controlli rispetto una mail tradizionale, fornendo affidabilità e sicurezza sulla data di invio, sul mittente, sulla ricezione da parte del destinatario, sui contenuti inviati (testuali o file allegati), ma sopratutto ha valore legale al pari della tradizionale Raccomandata A/R.
La PEC viene già utilizzata dalla Pubblica Amministrazione Centrale e diverse Pubbliche Amministrazioni Locali si stanno adeguando.
Vantaggi evidenti:
- Risparmio di tempo: niente più code alle poste o negli uffici pubblici, ma pochi semplici click con la sicurezza e la certificazione legale dei documenti inviati.
- Convenienza economica: si paga una piccola quota annuale per poter usufruire del servizio anzichè ogni singola raccomandata A/R.
Quello che ti proponiamo è di poter snellire anche l'ultimo step della tua filiera documentale, grazie alle Posta Elettronica Certificata.