La struttura mantiene il formato blog, con gli elementi caratteristici quali commenti, tags, categorie, archivio articoli e altro. Al suo interno, oltre alla storia della Fondazione, presenta diverse sezioni di approfondimento tra cui i servizi, i progetti, gli eventi e le pubblicazioni. Rispetto alla precedente versione si è deciso di dare più spazio alle immagini, che si ritrovano a rotazione in primo piano e a caratterizzazione di ogni singolo articolo.
Sono presenti inoltre i pulsanti di condivisione sui più diffusi social: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest ... per favorire la diffusione dei contenuti e l’interazione col pubblico.
Il sito è dinamico ed è stato sviluppato con il CMS Open Source WordPress che rende il cliente autonomo nella gestione e nell’aggiornamento dei contenuti grazie a un semplice pannello di controllo, facile da usare.
L’interfaccia grafica è di tipo responsive, ovvero in grado di modificare dinamicamente la griglia dei contenuti e il layout in relazione alla risoluzione del dispositivo utilizzato.
Aprile 2014
Cliente: Fondazione Giovanni dalle Fabbriche
Vai al Sito