Surf Srl è una società di Imola che si occupa delle fornitura, ristrutturazione e arredo di attività commerciali come ristoranti, bar, pizzerie o gastronomie.
Nel 2021 ha deciso di attivare una campagna di lead generation per favorire il contatto con i potenziali clienti anche via web.
Abbiamo quindi declinato questa volontà allestendo una campagna B2B su Google Ads, il circuito pubblicitario di Google, rivolta principalmente agli addetti del settore delle province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, così da poter utilizzare in modo più efficiente il budget del cliente.
Prima di tutto abbiamo svolto una fase di analisi per identificare le principali keyword utilizzate nel settore, i competitor e i profili dei clienti ideali.
Successivamente abbiamo attivato l'account di Surf Srl su Google Ads, configurando correttamente i metodi di pagamento.
Sì è poi passati alla stesura degli annunci pubblicitari, rispettando gli spazi concessi da Google, sia in versione desktop che mobile.
Nell'ultima fase del setup abbiamo messo a punto una landing page dove gli utenti interessati avevano la possibilità di lasciare i dati di contatto e inviare la richiesta. Abbiamo inoltre inserito nella landing page e nella thank you page dei codici di tracciamento di Google Ads così da poter fornire al cliente una più esaustiva quantità di dati riguardo agli accessi alle pagine, i click sui link di chiamata oltre agli effettivi invii del form.
Si è quindi dato avvio alla pubblicazione degli annunci, impostando un budget giornaliero concordato con il cliente, monitorando costantemente l'andamento.
Ogni fine mese viene estrapolato ed inviato un report riepilogativo ai responsabili di progetto con i principali KPI: impression, click, CTR, CPC medio, Conversioni, Costo/conversione, Tasso conversione, ...
Per tutta la durata della campagna i nostri consulenti ne hanno continuamente ottimizzato la resa, rimuovendo le parole chiave e gli annunci poco efficaci, integrandoli con nuove varianti.
Periodo: A partire da Luglio 2021
Cliente: Surf Srl
Vai al sito