Remp è un marchio storico nella manifattura della gomma, attivo soprattutto nella produzione di pavimentazioni in gomma, con importanti referenze in tutto il mondo.
Nel 2019 sul mercato italiano la società Remp Tecno, detentrice del marchio, ha deciso di attivare una campagna di lead generation per favorire il contatto con i potenziali clienti anche via web.
Abbiamo quindi declinato questa volontà allestendo una campagna B2B su Google Ads, il circuito pubblicitario di Google, rivolta principalmente ai responsabili acquisti del settore edile e industriale del Nord Italia.
Prima di tutto abbiamo svolto una fase di analisi per identificare le principali keyword utilizzate nel settore, i competitor e i profili dei clienti ideali.
Successivamente abbiamo attivato l'account di Remp su Google Ads, configurando correttamente i metodi di pagamento.
Sì è poi passati alla stesura degli annunci pubblicitari, rispettando gli spazi concessi da Google, sia in versione desktop che mobile.
Nell'ultima fase del setup abbiamo messo a punto una landing page dove gli utenti interessati avevano la possibilità di lasciare i dati di contatto e inviare la richiesta.
Si è quindi dato avvio alla pubblicazione degli annunci, impostando un budget giornaliero compatibile con le richieste del cliente, monitorando costantemente l'andamento.
Ogni fine mese veniva estrapolato ed inviato un report riepilogativo ai responsabili di progetto con i principali KPI: impression, click, CTR, CPC medio, Conversioni, Costo/conversione, Tasso conversione, ...
Per tutta la durata della campagna i nostri consulenti ne hanno continuamente ottimizzato la resa, rimuovendo le parole chiave e gli annunci poco efficaci, integrandoli con nuove varianti.
Periodo: Settembre 2019 - Marzo 2020
Cliente: Remp Techno
Vai al Sito