Dopo ad aver completato il restyling del sito web, abbiamo aiutato Baccarini Consulente Immobiliare di Faenza a rilanciare la propria presenza sui social, attraverso una serie di attività specifiche.
Prima di tutto si è svolta una fase di analisi e definizione della strategia, per valutare con attenzione il mercato e i competitor con i quali l'agenzia si doveva confrontare.
Successivamente abbiamo riallineato i vari account e pagine social che l'agenzia già possedeva (Facebook e Google My Business), aggiungendo Instagram (business).
L'occasione è stata utile anche per mettere ordine tra i vari utenti, permessi e profili che avevano dato vita nel tempo ai diversi account.
Sono quindi stati incaricati i nuovi addetti interni, rimuovendo i profili non più utilizzati.
Abbiamo quindi dato seguito ad una fase di formazione e consulenza interna, per mettere in condizione gli addetti di gestire e controllare in autonomia tutti gli asset digitali dell'agenzia.
A nostro avviso il cliente deve sempre essere in grado di governare questi aspetti, con la possibilità di delegare la parte operativa ad eventuali collaboratori esterni.
Sempre in accordo con il cliente, abbiamo successivamente declinato un piano editoriale, tenendo conto delle caratteristiche dell'attività e degli elementi emersi in fase di analisi.
Il piano editoriale è stato accompagnato da alcuni contenuti di esempio, diversi a seconda dei social per i quali erano pensati.
E' poi seguito un periodo di affiancamento e assistenza per assicurarci che il cliente raggiungesse la piena autonomia operativa.Da ultimo è stato fatto un controllo generale sull'andamento e sui riscontri ai primi post, a distanza di un mese dall'avvio del piano editoriale.
I nostri consulenti rimangono inoltre sempre a disposizione per assistere il cliente in caso di difficoltà o problemi, oltre a valutare periodicamente azioni di rafforzamento e rilancio.Febbraio 2020
Cliente: Baccarini Immobiliare
Vai al Sito