I social network non si sapeva neanche cosa fossero. Si iniziava, in quegli anni, a parlare di web 2.0. Fino ad allora si pubblicavano siti solo con lo scopo di esserci, perché anche il vicino c’era. Agli inizi degli anni 2000 invece si inizia a favorire la condivisione e l’interazione, soprattutto con i blog e i forum.
Di quei tempi quasi tutti avevano un cellulare ma la telefonia era ancora soprattutto fissa. I cellulari facevano solo telefonate, inviavano sms e al massimo consentivano qualche gioco (snake per lo più). Lo smartphone ancora non esisteva. Va da sé che ancora non esistevano concetti come “mobile-friendly” e “responsive”.
La possibilità di avere internet sempre a portata di mano ha decretato il successo di smartphone, tablet e smart tv che oramai sono entrati nel nostro quotidiano.
Anche Progetto Aroma, in 15 anni, ha visto un’evoluzione societaria che l’ha portata ad essere sempre di più orientata al web e alle sue tecnologie. Quello che prima era solo una delle aree di attività, con il tempo è diventata l’unica area di Progetto Aroma. Ciò che prima era una parte, ora è il tutto.
Cosa ci aspetterà nei prossimi 15 anni? Noi non lo sappiamo, ma siamo pronti a scoprirlo insieme a voi!