Sapevamo già da tempo che a Google piacciono i siti mobile, ma adesso è arrivata un’ulteriore conferma a rafforzare questa indicazione.
I responsabili di Big G hanno reso noto che a partire dall'inizio di maggio 2016 l'algoritmo per il mobile friendly ranking assumerà un maggior peso, facendo salire la presenza dei siti web ottimizzati per la navigazione mobile tra i risultati contenuti nelle pagine di ricerca.
D’altronde Google non può che assecondare una tendenza che sembra inarrestabile: sempre più persone consultano il web dal loro smartphone o tablet.
Per dare risultati sempre più soddisfacenti il famoso motore di ricerca ha deciso di previlegiare progressivamente i siti predisposti per una buona navigazione da dispositivi mobili, senza però dimenticare la buona qualità dei contenuti, che rimarrà sempre il fattore più importante.
Il mondo del web è in costante cambiamento e Google non è da meno, decretando che nel 2016 il mondo desktop è sempre più una nicchia a vantaggio del mobile-first.
Il consiglio è quindi di verificare tramite l’apposito test, messo a disposizione proprio da Google, se il proprio sito è mobile-friendly, e di procedere ad un adeguamento il prima possibile, nel caso non lo fosse.
Aggiorna il tuo sito!