La nuova grafica mostra agli amministratori i dati statistici della pagina nella barra di destra. Per maggiori dettagli esiste ancora il pulsante “mostra tutto” che vi porta nella panoramica degli Insights.
Qui potrete monitorare le vostre statistiche in termini di “Mi piace”, Portata e Coinvolgimento, oltre a confrontare i risultati con pagine simili (proposte inizialmente da Facebook, ma che possiamo gestire autonomamente).
Cambiano le Tab personalizzate, prima rappresentate da immagini di piccole dimensioni sotto la vostra foto di copertina, ora verranno rappresentate semplici testi cliccabili.Di visibili in questo spazio ce ne sono due, oltre a quelle fisse “diario” e “informazioni”, le altre sono visibili attraverso il menu a discesa sotto “Altre”.
Più organizzato è anche lo spazio dei post, ora incolonnati in una singola colonna sul lato destro della pagina, mentre sul lato sinistro si trovano tutte le informazioni rilevanti sulla vostra pagina.
Quello che ogni amministratore di pagina dovrebbe fare è decidere quali sono le schede più importanti della propria pagina così da ordinarle in modo che siano tra le schede subito visibili. Inoltre bisognerebbe ricontrollare la foto di copertina: è vero che le dimensioni non sono cambiate, ma sono cambiate le disposizioni dei pulsanti e magari risulta coperta una parte importante. Il nuovo design della pagina sarà esteso anche alla versione mobile di Facebook (m.facebook.com), ma ancora non nella app.
Cosa ne pensate nel nuovo layout delle pagine di Facebook? Raccontatecelo nei commenti qui sotto!